Asakusa
Asakusa è uno dei quartieri storici del centro di Tokyo. I grandi cartelli luminosi, lasciano spazio ai templi e il trucco è sostituito da tenute più tradizionali.
Tempio Sensoji
Anche se dopo aver visitato Kyoto perda parte del suo fascino, la verità è che Sensoji è il tempio più antico e importante di Tokyo e, da solo, costituisce un motivo sufficiente per visitare Asakusa.
Per arrivare al tempio, dovrete percorrere la strada commerciale Nakamise Dori e attraversare la porta di Kaminarimon. La cosa più impressionante di questa porta è la lanterna di 4 metri d'altezza che da essa pende.
Il tempio è composto da una sala principale, ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, e da una pagoda alta 55 metri.
Altri punti d'interesse
Sebbene non sia la nostra strada preferita, a Kappabashi Dogugai troverete i negozi che forniscono ai ristoranti le riproduzioni dei piatti che vengono esposti in vetrina, un regalo bizzarro ma stranamente molto richiesto.
Per arrivarci, dovrete abbandonare il tempio dalla parte sinistra dei giardini e camminare per circa 300 metri, attraversando la strada principale. Lasciate a casa la fretta e approfittate per fare un giretto per queste stradine.
Trasporto
Metro: linee Asakusa (A) e Ginza (G).
Luoghi vicini
Tokyo Skytree (1.1 km) Museo Edo-Tokyo (1.7 km) Museo Nazionale di Tokyo (2 km) Parco Ueno (2.1 km) Akihabara (2.6 km)