Elettronica e fotografia a Tokyo
Quale luogo migliore per comprare articoli di elettronica e fotografia che l'"Electric Town" di Akihabara? Il quartiere tecnologico di Tokyo offre sia grandi centri commerciali che piccoli negozi specializzati.
Per trovare le migliori occasioni, dovete evitare le grandi superfici e addentrarvi nelle stradine secondarie in cerca dei negozi più reconditi. Molti di questi negozietti non hanno uno spazio espositivo e sono una sorta di magazzini in cui dovrete chiedere ai dipendenti, se volete trovare l'articolo che cercate.
Come trovare il miglior prezzo
Un sito internet molto interessante per trovare i prezzi più competitivi è Kakaku. Qui, potrete comparare i prezzi di un articolo in tutti i negozi del Giappone. Il modo migliore di usarlo è cercando un prodotto e poi introducendo un indirizzo in un traduttore dal giapponese all'inglese come quello di Google.
Senza dubbio, non è facile, ma con il nome e l'indirizzo, potrete chiedere informazioni per strada. Arriverete a risparmiare fino a un 30% su ogni articolo.
Garanzie
Prime di realizzare l'acquisto è bene chiedere (e verificare) se il prodotto è provvisto di garanzia internazionale o no. Alcuni prodotti come certi pezzi delle macchine fotografiche digitali, possono solo essere riparati in Giappone, mentre gli obiettivi, generalmente, hanno garanzia internazionale.
E negli altri quartieri?
Anche in quartieri come Shinjuku o Shibuya potrete trovare negozi specializzati in fotografia ed elettronica, ma i prezzi sono più o meno equivalenti a quelli dei centri commerciali di Akihabara (prezzi europei).